Teseo uccide il Minotauro con l'aiuto di Arianna
Υπακοσαντων δε τω θεω των Αθηναιων, προσεταξεν αυτοις ο Μινως διδοναι κορους επτα και τας ισας κορας... παῥ αυτης μαθων διεσωθη.
Avendo gli Ateniesi dato ascolto al dio, Minosse ordinò loro di offrire sette giovani uomini ed altrettante giovani donne per essere pasto per il Minotauro per nove anni, questo per il tempo se la fiera vive. Accordate queste cose, furono modificate cose non buone per l'Attica e Minosse pose fine alla guerra contro Atene.
Apprestandosi a mandare per nave per quelli Teseo, Egeo concordò (συντίθημι) col cibernauta, che, se Teseo avesse vinto il Minotauro, di ritornare issando vele bianche, se invece fosse morto, vele nere, proprio come furono soliti fare (ἔθω) in partenza. Dopo aver raggiunto Creta, Arianna, la figlia di Minosse, si innamorò di Teseo che attraeva per la bellezza, Teseo convincendola con le parole e avendo preso quell'arma, uccideva il Minotaro e ritrovò (διασῴζω) l'uscita del labirinto come aveva imparato da lei. by (Geppetto)Copyright skuolasprint.it 2019-2025 © Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale.
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?