da Sammy93 » 22 mar 2009, 17:05
Guarda se questo va bene. C'è anke la spiegazione
Sogno:
Ho sognato di essere in un ospedale.
Inizialmente pediatrico.
Ogni piano ha a disposizione un certo numero di camere con i nomi dei bambini che sarebbero arrivati.
Sono in compagnia di qualcuno,ma non so chi è. E' una persona amica, comunque.
Guardo ogni camera,l eggo i nomi, e mi rendo conto che, più si scende, più i bambini che arriveranno saranno gravi.
Al piano terra ci sono 4 stanze e ci sono degli anziani che si lamentano.
Scopro che devo avere una stanza anch'io.
L'infermiera mi fa vedere un foglio e c'è il mio nome.
Mi dice che non sono più al piano terra perchè gli anziani e i medici là sono antipatici.
Mi ha messa al 2 o al 3 piano, ora non ricordo...
Vado in giro a trovare i bambini.
C'è una mia ex amica in rianimazione...
Sogno stranissimo.
Sensazione di ansia durante esso.
Spiegazione:
Credo che l'ambientazione ospedaliera sia solo una mia associazione ad una situazione che sto vivendo, che magari appunto è stata presa prendendo spunto da una situazione reale...
Dico così perchè il mio sogno nella sua apparente assurdità segue invece un filo ben preciso; racconta una storia tutta sua, si rifà sicuramente a qualcosa (non x forza concreto, anche un'esperienza emotiva) di mio...
Nei sogni spesso si ricorre all'autocensura, ovvero situazioni reali, anche a noi note, vengono trasfigurate in qualcosa che apparentemente non c'entra nulla, associazioni scelte dal nostro inconscio per "proteggerci" da qualcosa che lavora dentro di noi...
Protezione pericolosa, perchè in realtà si dovrebbe risalire alla radice di questi sogni per capire e prendere coscienza di ciò che va "curato" nella nostra vita.
Il mio sogno ecco è talmente censurato, ed in maniera così personale che non si può interpretare così, ma si dovrebbe trovare con me il collegamento che porta dagli elementi del mio sogno al mio reale che, mi ripeto, non deve avere x forza a che fare con ospedali!
Certamente riguarda una mia situazione difficile della quale non ho il pieno controllo e complicata da risolvere...
Sicuramente si potrebbe trovare il significato di ogni elemento e persona, quell'associazione di cui parlavo prima, TRADURRE il sogno come un testo, immagino così. Devo tradurre un testo di una lingua che non conosco benissimo partendo dalle parole che mi ricordi, anche ad intuito, ed intorno a quelle cercare di ricostruire lo scritto, aiutandomi con un dizionario o conuna persona che possa guidarmi nel percorso di interpretazione del sogno...