INVENTARE UNA FIABA con una principessa, un principe bellissimo, un re malvagio...

Messaggioda Francy24 » 29 ott 2010, 13:12

Potreste inventare una fiaba con almeno 3 di questi personaggi: principessa (una bellissima principessa dai lunghi capelli, con grossi occhi azzurri e dal dolce carattere), principe (bellissimo primogenito del re di Spagna, coraggioso e valoroso), un re (perfido e malvagio, che opprime in maniera violenta i suoi sudditi), un folletto (un piccolo, brutto folletto ,che vive da solo nei boschi e che invidia le persone fortunate), una vecchia cieca, una buona e dolce fata che va in giro travestita da vecchia cieca, un drago (un drago da nove teste che non permette a nessuno di raggiungere il castello della principessa), un corvo (parlante che dice sempre la verità), un pastore (un giovane povero pastore che sogna di poter mantenere la sua famiglia, che non ha niente da mangiare)
grazieate

Francy24

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda starinthesky » 12 mar 2025, 16:13

In una lontana terra, circondata da boschi oscuri e montagne maestose, c'era un regno governato dal Re Malvagio. Questo re era crudele e oppressivo, amato solo dalle sue guardie personali e temuto da tutti i suoi sudditi. Il suo castello si ergeva in cima a una collina, circondato da mura imponenti che sembravano inespugnabili.

Nel cuore del bosco viveva un piccolo folletto brutto e solitario. Il folletto, di nome Grist, era geloso della felicità degli altri, specialmente delle persone fortunate come la Principessa Bellissima, che abitava in un lontano castello, protetta da un drago a nove teste. Il drago, temuto da tutti, non permetteva a nessuno di avvicinarsi al castello della principessa.

Un giorno, nel bosco apparve una vecchia cieca. In realtà, si trattava di una buona e dolce fata che si era travestita per osservare il mondo senza essere riconosciuta. La fata, con la sua saggezza e conoscenza, sapeva tutto delle sofferenze del regno e delle ambizioni del folletto.

Nel frattempo, in un altro angolo del regno, c'era un giovane pastore povero di nome Leo. Leo viveva con la sua famiglia e passava le giornate a pascolare le pecore, sognando un futuro migliore dove poter mantenere i suoi cari. La sua vita era dura, e spesso si trovava a condividere il poco cibo che avevano con gli animali della foresta.

Un giorno, mentre Leo era intento a pascolare le sue pecore, sentì un rumore insolito provenire da un cespuglio vicino. Si avvicinò e trovò un corvo parlante, che lo guardò con i suoi occhi intelligenti e disse: "Leo, tu sei stato scelto per una grande missione. Il destino del regno è in pericolo, e solo tu puoi salvarlo."

Leo rimase sbalordito ma accettò la sfida. Il corvo gli spiegò che il Re Malvagio stava cercando di conquistare tutti i regni circostanti e che la Principessa Bellissima era prigioniera nel suo castello, protetta dal drago a nove teste. Solo un eroe coraggioso avrebbe potuto salvarla e sconfiggere il re.

Leo sapeva di non essere un eroe, ma sentiva dentro di sé una forza che lo spingeva ad agire. Decise di intraprendere il viaggio verso il castello della principessa, sperando di trovare aiuto lungo la strada.

Durante il cammino, Leo incontrò il folletto Grist. Inizialmente, Grist era sospettoso e ostile, ma Leo gli spiegò la sua missione e chiese il suo aiuto. Grist, vedendo l'opportunità di ottenere potere e considerazione, accettò di unirsi a lui.

Insieme,Leo e Grist continuarono il viaggio verso il castello della principessa. Lungo la strada incontrarono anche la vecchia cieca, che in realtà era la fata travestita. Lei li guardò con compassione e disse: "Il vostro cuore è puro e coraggioso. Vi darò un dono per aiutarvi nel vostro viaggio."

Detto questo, la fata scomparve, lasciando a Leo e Grist una piccola borsa contenente un oggetto magico che avrebbe protetto loro in caso di pericolo.

Finalmente, dopo giorni di viaggio, raggiunsero il castello della principessa. Lì trovarono il drago a nove teste, che sbarrava loro la strada con i suoi occhi fiammeggianti e le sue fauci spalancate. Leo sapeva che doveva affrontarlo per salvare la principessa.

Grist, con il suo potere magico, riuscì a distrarre una delle teste del drago, permettendo a Leo di colpirlo con la sua lancia. La battaglia fu lunga e difficile, ma grazie alla collaborazione tra Leo e Grist, riuscirono a sconfiggere il drago.

Entrati nel castello, trovarono la Principessa Bellissima prigioniera in una torre alta e isolata. Era ancora più bella di quanto Leo avesse immaginato, con i suoi lunghi capelli dorati e i grandi occhi azzurri che brillavano di speranza. Lei li ringraziò per averla salvata e promise che il regno sarebbe stato ricostruito.

Tuttavia, la loro gioia fu interrotta dal Re Malvagio, che apparve furioso per la sconfitta del suo drago. Leo e Grist si prepararono ad affrontarlo, ma prima che il re potesse attaccare, intervenne la fata sotto le sembianze della vecchia cieca. Con un gesto magico, immobilizzò il re e lo costrinse a rivelare i suoi misfatti davanti a tutti.

Alla fine, il Re Malvagio fu sconfitto e il regno trovò la pace. La Principessa Bellissima e Leo si innamorarono e decisero di governare insieme, portando prosperità e felicità al popolo. Grist, che aveva aiutatoLeo nella sua missione, ottenne il rispetto e l'amicizia del popolo, dimenticando la sua invidia.

Il corvo parlante continuò a essere il messaggero del regno, assicurandosi che tutti sapessero delle gesta eroiche di Leo e dei suoi amici. E vissero tutti felici e contenti per sempre.

starinthesky

Utente PLATINUM
Utente PLATINUM
 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-03-12 17:13:42 - flow version _RPTC_G1.3