Il leone, l'asino e la volpe

Messaggioda sandrina21 » 15 mag 2022, 12:35

ho bisogno urgente di questa versione per domani sono disperata
Allegati
image.jpg
sandrina21

Risposte:

Messaggioda tutor geppetto » 16 mag 2022, 9:33

Cara Sandrina, essere disperata non ti esonera a scrivere i parametri di accesso per ottenere una traduzione. Solo l'amore per Esopo mi ha spinto a tradurre. Se mettiamo in memoria tutto ciò che traduciamo, in seguito possiamo aiutare più ragazzi. Mi raccomando.

Il leone, l’asino e la volpe.
Un leone e un asino e una volpe, dopo aver concluso tra loro un accordo, uscivano in caccia. Dopo aver fatto molta preda per loro, il leone invitava l’asino a fare le parti e quello divideva la preda in tre parti uguali, ma il leone si indignava (ἀγανακτέω) e, appressandosi a lui, lo sbranava con gli artigli (ὄνυξ -ῠχος) e con le zanne (ὀδούς, ὀδόντος) e poi ordinava alla volpe di fare le parti. Questa, dopo aver raccolto il tutto in una sola parte ed averne tenuto per sé una piccola, lo invita a servirsi. Allora il leone chiedeva (διερωτάω): ...

tutor geppetto

Utente GOLD
Utente GOLD

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 22:31:51 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.