Traduzione versione di greco: "L'Egitto, dono del Nilo"

Messaggioda dighezz » 4 lug 2024, 23:42

H Αιγυπτος τῳ Νειλω διατρεχεται· ο γαρ ποταμος την μεν πηγην επι των εσχατων της Αἰθιοπιας λοφων εχει, εις δε την ἡμετεραν θαλατταν εισβαλλει. Διοπερ παρα μεν τῳ ρῳ οἱ αγροι συνεχως αρδονται ὑπο των σπουδαιων γεωργων, πορρω δε του ρου αγονοι ...

Ciao, sono abbastanza disperato perché per domani c'era da fare questa versione in vista della fine dei corsi di recupero per il debito, ho studiato quello che andava fatto ma mi sono completamente scordato di questa versione, ho bisogno di aiuto urgente e vi ringrazio in anticipo
Allegati
ab65445e-8750-48d2-818a-81dd3ad44faf.jpeg

dighezz

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda Eragon » 5 lug 2024, 13:53

L'Egitto è attraversato dal Nilo: infatti il fiume infatti ha la sorgente vicino alle estremità dei monti dell'Etiopia e sfocia nel nostro mare. Perciò, lungo il (suo) corso (ῥοῦς ῥοῦ, ὁ) i campi sono perennemente annaffiati (ἄρδω) dai laboriosi contadini, mentre più lontano dal corso deserti di sabbia sterili occupano il territorio. Il Nilo spesso supera gli argini e inonda la regione con una corsa placida, ricoprendola di un sano limo; così il fiume procura fertilità ai campi. ...

Eragon

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-09-01 02:35:12 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.