versione greco dal libro anthropoi

Messaggioda Scarface456 » 16 apr 2010, 15:32

Ciao, mi servirebbe la versione del libro anthropoi di pag.212 n.217, si intitola "Poteri del senato, dei consoli e della plebe".

Scarface456

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 16 apr 2010, 15:37

fatta non ce l'ho sai dirmi l'autore?

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda Scarface456 » 16 apr 2010, 15:40

il libro dice che è tratta da Polibio

Scarface456

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 16 apr 2010, 15:59

Fatta non ce l'ho ti ho estrapolato questo pezzo di Polibio

per favore dimmi se dentro c'è la tua versione e SOPRATTUTTO riportala pure a me col copia ed incolla

Immagine
Immagine

In quel tempo il Capitano de Cartaginesi fermatosi presso l Adriatico in un paese in cui tutto quello che la terra produce é eccellente in bontà attese con somma diligenza a ristorare e curare i corpi de soldati e de cavalli Essi avendo passato un inverno nella Gallia Cisalpina esposti al freddo alle pioggie ed alla sordidezza e quindi nel passaggio delle paludi sofferto avendo moltissimo quasi tutti così gli uomini che i cavalli si trovavano attaccati da una certa scabbia che si dice cagionata dalla fame Per la qua cosa trovato avendo un luogo così acconcio per l abbondanza d ogni cosa ebbe eziandio il mezzo di ristorare e di rinvigorire i corpi non meno che gli ani mi de soldati ti Parimente volle che i suoi Africani fossero forniti di armi all usanza Romana delle quali ne avea ricavato un numero grandissimo dalle spoglie de vin ti Spedì anche per mare a Cartagine messaggieri a significare le sue imprese non essendosi mai pili accostato a mare dacché era entrato in ltalia Allegri soprammodo i Cartaginesi per queste novelle si diedero con tutta la premura a sonvninistrare qualunque cosa necessaria agli eserciti che si trovavano nell Italia e nella Spagna 1 Romani crearono Dittatore Q Fabio Massimo personaggio di somma prudenza e fornito delle più eccellenti prerogative dalla natura Di fatto anche a tempi nostri coloro che erano di quella stirpe si nominavano Massimi per la grandezza e gloria delle imprese da Fabio felicemente mandate ad effetto Tra il Dittatore ed il Console v é questa differenza che i Consoli sono accompagnati da dodici Littori ed il Dittatore da ventiquattro I primi non possono intraprendere molte cose senza l autorità del Senato questi ha un comando libero assoluto e di suo diritfo e subito che o nominato cessano tutti li altri magistrati ad eccezione de Tribuni della Plebe Ma di

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-21 00:06:35 - flow version _RPTC_G1.3