Il leone e il suo inutile alleato Versione greco Esopo

Messaggioda Scarface456 » 5 mag 2010, 13:25

Ciao, mi servirebbe la versione di greco dal libro anthropoi, pag. 217 n.224 "il leone e il suo inutile alleato" da Esopo.
Grazie!

P.S.;scusa per la richiesta della versione di ieri, che ho fatto dopo le diciotto, mi dispiace!

Scarface456

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 5 mag 2010, 13:27

Non c'è bisogno di scuse il problema è che putroppo non hai ricevuto risposta e dispiace a me

ma ormai dopo le 18 come da regolamento vado via quindi se vi serve risposta postate prima

Versione

Un leone, che camminava oziosamente su una spiaggia, vide emergersi un delfino e lo invitò ad un’alleanza, dicendo che era giusto che diventassero amici e alleati: l’uno infatti regnava su ogni animale del mare, l’altro su ogni bestia terrestre.
Dopo che quello ebbe accettato con piacere, il leone, che da gran tempo aveva una lite con un toro selvaggio, chiamò il delfino per aiuto. E, dato che quello, pur volendolo, non poteva uscire dal mare, il leone lo accusava come traditore.
Ma il delfino rispose dicendo: “Non biasimare me, ma la natura che, avendomi fatto acquarico, non mi lascia venire a terra”Anche noi, legandoci in amicizia, dobbiamo scegliere alleati tali che possano soccorrerci nei pericoli.

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-21 00:06:04 - flow version _RPTC_G1.3