Ciro Creso creso posto sul rogo ricorda le parole di Solone

Messaggioda troscio » 28 giu 2010, 19:57

è la prima volte che scrivo quì, spero mi possiate aiutare :-D
Allora, la versione è di Arriano, tratta dal gymnasion 2, e si intitola "alessandro mette in fuga il nemico"
Io ho fatto la prima parte, quindi vi posto la seconda tutta in greco
Grazie in anticipo!!
οἱ δὲ απροσδόκητοι επιπεσόντες, τούς μεν ἔτι ευ ταις εὐναις κατέκτεινον, τους δε φευγοντας εὐμαρως αιροῦντες, ωστε πολλοὶ μεν αὐτοῦ εγκατελήφθησαν και απεθανον, πολλοι δε ευ τῇ αποχωρήσει, ατακτῳ και φοβερᾷ γενομένῃ: ουκ ολίγοι δε και ζῶντες ελήφθησαν. Εγενετο δε ἡ διωξις τοις αμφὶ αλεξανδρου μεχρι προς τα ὄρη τῶν Ταυλαντιων: ὅσοι δε και απέφυγον αὐτῶν, γυμνοὶ τῶν ὅπλων διεσώθησαν. Κλεῖτος δε ἐς την πολιν τὸ πρῶτον καταφυγών, υφάψας την πολιυ απηλλάγη παρὰ Γλαυκίαν ἐς Ταυλαντίους.

troscio

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 29 giu 2010, 6:26

ricordati che per risposte nello stesso giorno devi postare entro le ore 18
altrimenti poi le risposte vanno al giorno dopo

quindi te la mando ora

la versione tradotta te l'ho inviata con messaggio privato leggilo

Per leggere i messaggi privati devi andare sotto il topo in alto di skuolasprint dovresti infatti sotto aver scritto HAI 1 MESSAGGIO PRIVATO entra li e guarda il messaggio bye

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda troscio » 29 giu 2010, 16:28

grazie mille!! comunque non mi ero accorto di aver postato una versione che era da fare x due giorni fa...scusa se ti ho scomodato :cry: ....la versione che mi serve invece è sempre tratta da gymnasion 2 e si intitola "Ciro e Creso: creso, posto sul rogo, ricorda le parole di Solone"...purtroppo non specifica l'autore
Inizio:λαβοντες Κροισον, οι περσαι ηγαγον παρα Κυρον
Fine:...μεγαλων χρηματων ες λογους ελθειν

P.S.: Lo so che mi toccherà aspettare fino a domani, però sono tornato solo ora :mrgreen:
Grazie!!

troscio

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 29 giu 2010, 17:26

MESSAGGIO PRIVATO CON VERSIONE LEGGILO

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-21 00:04:59 - flow version _RPTC_G1.3