Il corvo spergiuro VERSIONE ESOPO

Messaggioda Giuse » 2 ago 2010, 13:55

RAGAZZI AIUTATEMI IN UN'ORETTA HO BISOGNO DI QUESTA VERSIONE! PER FAVORE! SI CHIAMA IL CORVO SPERGIURO DI ESOPO L'HO PRESA DAL LIBRO MANUALE DEL GRECO ANTICO AGNELLO ORLANDO IL LIBRO DEGLI ESERCIZI,ED E' A PAGINA 154 IL NUMERO 49 AIUTATETMI! INCOMINCIA CON KORAX IUPO PAGHES E FINISCE CON U DUNANTAI

Giuse

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda Giuse » 2 ago 2010, 14:08

[quote="Giuse"]RAGAZZI AIUTATEMI IN UN'ORETTA HO BISOGNO DI QUESTA VERSIONE! PER FAVORE! SI CHIAMA IL CORVO SPERGIURO DI ESOPO L'HO PRESA DAL LIBRO MANUALE DEL GRECO ANTICO AGNELLO ORLANDO IL LIBRO DEGLI ESERCIZI,ED E' A PAGINA 154 IL NUMERO 49 AIUTATETMI! INCOMINCIA CON KORAX IUPO PAGHES E FINISCE CON U DUNANTAI

NEL SITO DICONO CHE E' GIA DISPONIBILE NEL FORUM,MA DOVE? MI SONO APPENA ISCRITTO NON CAPISCO HELP ME! :roll:

Giuse

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda arge » 20 set 2010, 10:56

anche io non riesco a trovarla,Come si cercano???

arge

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 20 set 2010, 11:02

molte te le devi richiedere qui sul forum se non le trovi pubblicate

ecco a te bye

il corvo spergiuro versione da i greci la lingua e la cultura

il libro è diverso ma facile sia la stessa trattandosi di una favola orignale di Esopo

un corvo è tenuto fermo da una corda, e promette ad apollo di sacrificare incenso. dopo che si salva dal pericolo dimentica il giuramento, e al contrario dopo che è tenuto fermo da un altra corda, lascia andare apollo e promette di offrire un sacrificio ad ermes. e lui dice contro esso:"o vile animale,come dovrei crederti se tu hai rinnegato il tuo precedente padrone e commettesti ingiustizie?" il racconto narra che gli ingrati verso i benefattori, se cadono nel pericolo, non possono trovare soccorritori.

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-21 00:03:32 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.