Versione greco temistocle e la politica marittima

Messaggioda Cristac » 13 set 2010, 10:08

Ciao a tutti!!Mi servirebbeuna versione per domani che ricomincia la scuola.

Temistocle e la politica marittima-Erodoto (pag 244)

Cristac

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 13 set 2010, 12:07

puoi richiedere UNA SOLA versione al giorno come prevede il nostro regolamento

quindi

Il leone, Prometeo e l'elefante

Autore: Esopo

IL leone spesso si lagnava con Prometeo che l'aveva fatto grande e bello, e gli aveva dotato le mascelle di zanne di zanne e, e gli aveva munito di artigli le zampe, e l'aveva reso più potente di tutte le altre bestie. ma: " con tutto questo" affermava "io ho paura del gallo " E Prometeo gli rispose: " perchè mi accusi a vanvera? Da parte mia, tutto quello che potevo fare per te l'hai avuto. E' il tuo coraggio che, solo davanti a questa bestiola, viene meno. Ordunque, il leone piangeva su se stesso, accusandosi di viltà, e alla fine decise di togliersi la vita. Mentre meditava su questo proposito, incontrò l'elefante e ,salutatolo, si fermò a discorrere con lui. A un tratto notò che quello continuava a scuotere le orecchie e gli chiese: " Cos'hai? perchè le tue orecchie non stanno ferme nemmeno un minuto?" E l'elefante gli disse, mentre una zanzara per caso stava svolazzando intorno a lui: " Vedi quel cosino, quello li che ronza ? Se quello penetra nel condotto delle mie orecchie, io sono bell'e morto." " Perchè dunque morire - disse allora il leone - se sono così potente e tanto più fortunato dell'elefante quanto più grosso è il gallo di una zanzara? " Tu vedi che la zanzara è così forte da poter far paura all'elefante

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda Cristac » 13 set 2010, 19:32

GRAZIE

Cristac

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:59:07 - flow version _RPTC_G1.3