Versione greco la battaglia di coronea...Senofonte

Messaggioda lorenzinino » 24 set 2010, 11:33

Salve a tutti avrei bisogno della versione di Senofonte
La battaglia di coronea...mi dispiace ma non ho il testo

Grazie in anticipo

Ciaociao

lorenzinino

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 24 set 2010, 11:47

da che libro? autore?

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda lorenzinino » 24 set 2010, 12:05

Libro la Scuola della Grecia i Gian Enrico Manzoni
Autore Senofonte

lorenzinino

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 24 set 2010, 12:11

dovresti scrivere inizio e fine in greco col link qui sotto che si muove ma a quanto hai detto prima non hai il testo quindi non so come aiutarti

se lo rimedi mettilo

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda lorenzinino » 24 set 2010, 12:36

Ce l ho fatta l ho rimediata cmQ
Inizio:Μετὰ δὲ τὴν προτέραν μάχην....
Fine:οἱ στρατῶται ἐωθοῦντο,εμάχοντο,ἀπέκτεινον,ἀπέθνῃσκον

Grazie mille

lorenzinino

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 24 set 2010, 12:51

ho il pezzo finale te lo rimetto

l'inizio non lo trovo scrivi magari la seconda frase della versione così posso vedere

ἐνταῦθα δὴ Ἀγησίλαον ἀνδρεῖον μὲν ἔξεστιν εἰπεῖν ἀναμφιλόγως, οὐ μέντοι εἵλετό γε τὰ ἀσφαλέστατα· ἐξὸν γὰρ αὐτῷ παρέντι τοὺς διαπίπτοντας ἑπομένῳ χειροῦσθαι τοὺς ὄπισθεν οὐκ ἐποίησε τοῦτο, ἀλλ’ ἀντιμέτωπος συνέρραξε τοῖς Θηβαίοις. καὶ συμβαλόντες τὰς ἀσπίδας ἐωθοῦντο, ἐμάχοντο, ἀπέκτεινον,

E fu allora che agesilao agì in mdo che nonsi può non definire coraggioso ma senza scegliere la strada più sicura avrebbe potuto lasciar passare i nemici che stavano cercando di sottrarsi alla morsa del suo esercito per poi ridurre in proprio potere le loro retroguardie inseguendoli ma non lo fece: al contrario venne allo scontro con i Tebani frontalemnte Entrati in contatto i due schieramenti si fecero pressione reciprocamente con gli scudi, lottarono, uccisero morirono.

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:57:42 - flow version _RPTC_G1.3