Ciro alla corte del nonno Astiage

Messaggioda Vee » 14 ott 2010, 10:44

Salve a tutti! Mi servirebbe la versione 'Cio alla corte del nonno Astiage' dal libo degli esercizi n.1 alfa beta grammata a pagina 316. e inizia con 'Ή δε Μανδάνη ήρχετο προς τον πατερα Άστυάγην, τον Μήδων βασιλέα, τον Κυρον τον υιον εχουσα.' e finisce con: Ο δε Κυρος παις ων και φιλοκαλος και φιλοτιμος ηδετο τη στολη και τοις αλλοις κοσμοις.

Vi ringrazio in anticipo :razz:

Vee

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 14 ott 2010, 10:49

La traduzione di questa versione te l’ho inviata con messaggio privato qui sul forum

per leggere i messaggi privati devi andare in alto nel forum sotto il topo di skuolasprint dove hai scritto "hai 1 messaggio privato" bye

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda Vee » 14 ott 2010, 10:55

Non so se hai letto nel messaggio,ma ti ho scritto che mancano le ultime quattro righe :cry:

Vee

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 14 ott 2010, 10:58

no non l'ho letto

adesso controllo

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda Vee » 14 ott 2010, 11:12

visto? ):

Vee

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 14 ott 2010, 11:15

il passo originale finisce diversamente puoi vederlo qui

Immagine

traduzione

E avendogli chiesto Mandane se gli sempbrasse più bello il nonno o il babbo ciro rispose: "Mio padre mamma è davvero il più bello dei Persiani ma fra tutti i medi che ho visto per le strade e a corte il più bello è di gran lunga mio nonno. Allora

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda Vee » 14 ott 2010, 11:25

guarda,questa è la parte che manca:

περσῶν μεν πολυ καλλιστος ο εμοϛ πατηρ,Μηδων δε παντων και των εν ταιϛ οδοιϛ και των επι ταιϛ θυραιϛ, πολυ ο εμοϛ παπποϛ καλλιστοϛ >>. Αντασπαζομενοϛ δε ο Αστυαγηϛ αυτον και στολην καλην ενεδυε και στρεπτοιϛ και ψελιοιϛ ετιμα και εκοσμει. Ο δε κυροϛ παιϛ ὢν και φιλοκαλοϛ και φιλοτιμοϛ ηδετο τη στολῇ και τοιϛ αλλοιϛ κοσμοιϛ
:cry:

Vee

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:55:26 - flow version _RPTC_G1.3