VERSIONE ESOPO I pescatori che pescarono sassi

Messaggioda julio94 » 29 ott 2010, 8:07

Mi servirebbe la versione di esopo "i pescatori ke pescarono sassi"

julio94

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 29 ott 2010, 8:18

Questa? fammi sapere e fammi sapere da che libro l'hai presa

Pescatori tiravano in secco la rete. Poikè era pesante, ridevano e ballavano, convinti d'aver fatto una buona pesca.
Ma quando, trascinatala a riva, trovarono che di pesce ce n'era poco e la rete era piena di cottoli e di altri detriti, ne rimasero delusi non moderatamente, dolendosi non tanto per quel che era avvenuto, quanto perchè si erano illusi addirittura del contrario.
Allora uno di loro, un vecchio disse:"Forza, amici miei. Il dolore è fratello della gioia, come sembra; e allora, dopo esserci rallegrati prima, era ben naturale che provassimo anche qualche dispiacere".
Neppur noi, dunque, vedendo la prontezza con cui si succedono i mutamenti nella vita, dobbiamo compiacerci di una situazione stabile convinti che dopo le grandi bonacce vengono necessariamente anche le burrasche

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda julio94 » 29 ott 2010, 8:22

ora controllo cmq l'ho presa da elafroteron

julio94

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda julio94 » 29 ott 2010, 8:31

ok la versione va bene grazie grazieate

julio94

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 29 ott 2010, 8:48

benissimo! :mrgreen: ok2

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:53:51 - flow version _RPTC_G1.3