versione latino Odio di Cicerone nei confronti di Dolabella

Messaggioda Sedris » 9 feb 2011, 15:19

ho problemi con questa versione, non so il libro da cui è pressa, è una fotocopia (-.-")
il titolo è "Odio di Cicerone nei confronti di Dolabella" di Cicerone

noli putare pigritia me facere quod non mea manu scribam, sed me hercule pigritia. nihil enim habeo aliud quod dicam. et tamen in tuis quoque epistulis Alexim videor agnoscere. sed ad rem venio. ego si me non improbissime Dolabella tractasset, dubitassem fortasse utrum remissior essem an summo iure contenderem. nunc vero etiam gaudeo mihi causam oblatam in qua et ipse sentiat et reliqui omnes me ab illo abalienatum, idque prae me feram et quidem me causa facere et rei publicae cui illum oderim, quod, cum eam me auctore defendere coepisset, non modo deseruerit emptus pecunia sed etiam, quantum in ipso fuerit, everterit.

Sedris

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda *Yole* » 9 feb 2011, 15:29

noli putare pigritia me facere quod non mea manu scribam, sed me hercule pigritia. nihil enim habeo aliud quod dicam. et tamen in tuis quoque epistulis Alexim videor agnoscere. sed ad rem venio. ego si me non improbissime Dolabella tractasset, dubitassem fortasse utrum remissior essem an summo iure contenderem. nunc vero etiam gaudeo mihi causam oblatam in qua et ipse sentiat et reliqui omnes me ab illo abalienatum, idque prae me feram et quidem me causa facere et rei publicae cui illum oderim, quod, cum eam me auctore defendere coepisset, non modo deseruerit emptus pecunia sed etiam, quantum in ipso fuerit, everterit.

Non credere che io non scriva di mia mano, ma per pigrizia Per Ercole! Infatti non ho nulla d'altro da dire ma tuttavia anche nelle tue lettere mi sembra di scorgere Alessi ma adesso arrivo alla cosa......

segui poi questo testo originale
Immagine

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Sedris » 9 feb 2011, 15:38

grazie

Sedris

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 9 feb 2011, 15:40

prego :wink:

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:39:51 - flow version _RPTC_G1.3