versione greco urgentee!

Messaggioda lucaepepo » 6 mar 2011, 11:16

Ciao! e buongiorno! mi servirebbe per favore la versione di apollodoro "Odisseo e le sirene" !! grazie mille sempre fantastici!

lucaepepo

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 6 mar 2011, 11:23

ne ho due tipi da che libro ti serve?

Odisseo e le sirene - versione da verso Itaca
Odisseo e le sirene - versione da oi ellenes

RICORDATI DI METTERE SEMPRE IL LIBRO

se non è di questi libri metti inizio e fine in greco col link che si muove nella mia firma

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda lucaepepo » 6 mar 2011, 11:30

DA ELLENISTI! SCUSAMI RICORDERò IN FUTURO :))

lucaepepo

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 6 mar 2011, 11:33

ti ho detto che se non era di quei libri dovevi mettere inizio e fine in greco

col link in movimento nella mia firma bastano 5 parole di inizio e 5 di fine

non mettere gli accenti

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda lucaepepo » 6 mar 2011, 11:41

inizio :αι Σειρενες παντας ανθρωπους θελγουσιν.
fine :ο Οδυσσευς αυτον τ' εκ δεσμοις ανελυσαν.

sempre grazie :)

lucaepepo

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 6 mar 2011, 11:54

Del tuo libro non ce l'ho ti rimetto il passo originale di Apolldoro così vedrai la storia e ti aiuterà a tradurre

LE SIRENE con il loro canto inducevano i naviganti a trattenersi con loro. Dai fianchi in giù avevano la forma di uccello. Quando Odisseo passò vicino alle Sirene, volle sentire la loro voce: ma prima tappò le orecchie dei suoi compagni con la cera - come gli aveva consigliato Circe - e lui si fece legare all'albero della nave. Le Sirene cantarono, lo sedussero a restare con loro, e Odisseo implorò i compagni che lo sciogliessero, ma quelli lo legarono ancora più stretto, e così poté continuare il suo viaggio. Era Destino delle Sirene morire se una nave le avesse superate senza fermarsi: e così morirono.

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:37:08 - flow version _RPTC_G1.3