Aristide- versione di greco GRECO NUOVA EDIZIONE ESERCIZI 1

Messaggioda ariadne9 » 11 mar 2011, 10:06

Mi servirebbe aiuto sulla versione Aristide che si trova nel libro Esercizi 1
di Carlo Campanini e Paolo Scaglietti.
Grazie, ariadne9

ariadne9

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 11 mar 2011, 10:10

---------------

metti inizio e fine in greco col link che si muove qui sotto con il quale scrivere in greco è facilissimo non mettere gli accenti (almeno una riga di inizio almeno una riga di fine)

metti pure l'autore e libro da cui l'hai presa

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda ariadne9 » 11 mar 2011, 10:42

hai ragione.
La versione inizia: aristeides o Athenaios uios men ...
E la fine:.... "Agan dikaios estin".
Grazie
ariadne9

ariadne9

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 11 mar 2011, 10:52

NO SCUSA INIZIO E FINE LA DEVI METTERE CON IL LINK CHE SI MUOVE NELLA MIA FIRMA "COME SCRIVERE IN GRECO" ALMENO UNA RIGA DI INIZIO ALMENO UNA RIGA DI FINE

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda ariadne9 » 11 mar 2011, 10:53

hai ragione
Inizia così : Αριστείδης ὁ Άθηναῖος υἱὸς...
e finisce così : ..." Ἅγαν δίκαιός ἐστιν."
grazie
ariadne9

ariadne9

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 11 mar 2011, 11:19

già tradotta non ce l’ho quindi bisogna tradurla

le versioni che ci mancano e che devono essere tradotte complete di libro e tutto il testo scritto o scannerizzato da voipotete postarle nella sezione frasi e grammatica di didaskalos

cioè QUI:

scrivete per quando vi serve (per le versioni da tradurre meglio se chieste il giorno prima)

Il testo per renderti la vita più facile te l'ho scritto io postalo li in frasi e grammatica bye

Αριστιδης ο Αθηναιος υιος μεν ην Λυσιμαχου, δια τεν δικαιοσυνην και την πενιαν πρωτον μεν εστεργετο υπο των πολιτων. Και οτε Καλλιας, πλουσιος πολιτης, εκπινετο υπο του δημου, ο Αριστειδες παρηπχετο και ημυνε τον αμαρτωλον και οι δικασται απελυον της αιτιας. Ο δε Καλλιας χπυσιον επεμπε, αλλ' ο Αριστειδης ουκ εδεχετο και απεκπινετο: " Ο μεν Καλλιου βιος χπηζει της Αριστειδου πενιας, η δε Απιστειδου πενια καταφrονεει του πλουτου του Καλλιου". Επειτα δε οι πολιται επι τοι Απιστειδει ηχθοντο επει θαυμαστην ειχε δοξαν και τον ανθρωπον εξοστρακιζειν εβουλευοντο. Οτε δε εμελλε ο Αριστειδης εξοστρακιζεσθαι υπο του δημου, αγροικος Αθηυαιος, το οστρακου τοι(τω) Αριστειδει(η) ανεδιδου και ει(η)τεε γπαφειν εν τοι(τω) οστρακοι(ω) το ονομα του Αριστειδου. και ο μεν Αριστειδης εθαυμαζετο επει τον αγροικον ουκ εγιγνωσκε και ηρωταε: "Αρα κακον και αισχρον πραττει ο Αριστειδης" Ο δε αγροικος απεκρινετο: "Αγαν δικαιος εστιν".

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda ariadne9 » 11 mar 2011, 11:35

molto gentile.
Alla prossima
ariadne9

ariadne9

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:36:37 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.