Gli Iperborei - Versione Verba manent “ per tradurre” pag 87 n ‘2

Messaggioda Sunshine03 » 28 mar 2019, 17:12

De Hyperboreis fabula erat ea loca easque regiones temere credita esse. Sed probi gravesque auctores, ...

Buongiorno, avrei gentilmente bisogno di questa traduzione . Se x favore riusciste x stasera.grazie infinite
Allegati
image.jpg

Sunshine03

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda tutor geppetto » 28 mar 2019, 17:51

Icaratteri del testo sono talmente piccoli che bisogna ingrandire bl'immagine che poi si sgrana e non si riescono a leggere tutte le parole

tutor geppetto

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Sunshine03 » 28 mar 2019, 18:08

Ne ho inviate 2 , spero si leggano meglio!!! Grazie mille
Allegati
gli iperborei verba manent.jpg

Sunshine03

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda tutor geppetto » 28 mar 2019, 18:40

Sì, ora si legge bene, spero di fare in tempo

tutor geppetto

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Sunshine03 » 28 mar 2019, 18:41

Grazie geppetto, io L ho fatta devo solo verificarla perché domani ho verifica❤️❤️

Sunshine03

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda tutor geppetto » 28 mar 2019, 19:17

Sugli Iperborei si riteneva, senza fondamento, che quei luoghi e quelle regioni fossero reali. Ma seri ed autorevoli autori, che sembrano degni di fede, affermano che gli Iperborei abitavano oltre il Pteroforo, regione che crediamo giaccia oltre il nordest. Si dice che quella gente sia beata e felice. Vi sono alcuni che dicono che qui il sole non sorga ogni giorno, come da noi, ma che si levi nell’equinozio d’inverno e tramonti nell’equinozio d’estate: perciò c’e giorno ininterrotto per sei mesi, negli altri c’è una notte continua. Raccontano che dal cielo venga una grande clemenza; che i venti spirino salubremente, che i venti non portino niente di dannoso; che boschi e foreste sia la (loro) casa; che gli alberi forniscano il vitto giornaliero. ...
[center]
[/center]

tutor geppetto

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda tutor geppetto » 28 mar 2019, 19:20

Il tuo nick esprime la tua cortesia e gentilezza. Buoa fortuna per domani

tutor geppetto

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Sunshine03 » 28 mar 2019, 19:48

Grazie ! La versione era poi giusta! Comunque anche tu sei gentilissimo!

Sunshine03

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 22:59:16 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.