L'attica i suoi demi e le sue isole versione greco

Messaggioda lappa98 » 26 nov 2012, 12:06

urgente versione della geografia dell'Attica dal libro ''Parole e civiltà dei greci laboratorio 1''

εν τη Αττικη χωρα εισιν αι Αθηναι. inizio

εν τη Αιγινη οικοδομη εστιν ιερα τησ Αφαιας θεας. fine

lappa98

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda lappa98 » 26 nov 2012, 12:25

urgente versione della geografia dell'Attica dal libro ''Parole e civiltà dei greci laboratorio 1'' pag 50

l'attica i suoi demi e le sue isole

εν τη Αττικη χωρα εισιν αι Αθηναι. Eν τη Αττικη γιγνωσκομεν, εν τοισ αλλοις δημοις, Φυλην, Λεκελειαν, Παλληνην, Αχαρνας, Κηφισιαν. Η Αττικη προτεινεται εις την θαλασσαν και ακτασ εχει και πανταχου λιμενιζει .Την θ' Αττικην περιεχουσι νηεσοι πολλαπλασιαι , και εν ταισ αλλαισ η Σαλαμις και η Ελενη και η Αιγινα. εν τη Αιγινη οικοδομη εστιν ιερα τησ Αφαιας θεας

lappa98

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 26 nov 2012, 13:07

metti il titolo esatto please

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda giada » 26 nov 2012, 13:07

metti il titolo esatto please

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda lappa98 » 26 nov 2012, 13:14

[quote="giada"]metti il titolo esatto please

non c'è nel sito , comunque L'attica, i suoi demi e le sue isole
comunque al testo manca qualche iota sottoscritta

lappa98

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 26 nov 2012, 13:31

[quote="lappa98"]urgente versione della geografia dell'Attica dal libro ''Parole e civiltà dei greci laboratorio 1'' pag 50

εν τη Αττικη χωρα εισιν αι Αθηναι. Eν τη Αττικη γιγνωσκομεν, εν τοισ αλλοις δημοις, Φυλην, Λεκελειαν, Παλληνην, Αχαρνας, Κηφισιαν. Η Αττικη προτεινεται εις την θαλασσαν και ακτασ εχει και πανταχου λιμενιζει .Την θ' Αττικην περιεχουσι νηεσοι πολλαπλασιαι , και εν ταισ αλλαισ η Σαλαμις και η Ελενη και η Αιγινα. εν τη Αιγινη οικοδομη εστιν ιερα τησ Αφαιας θεας

Senti non è che non voglio aiutarti ma stai al primo anno e se ti dessi la versione fatta e finita ti farei solo del male... non impareresti mai

allora facciamo così

tu la traduci e io te la correggo . Perdonami ma almeno così impari qualcosa ... ok? metti traduzione io te la correggo.

Un bacio

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda lappa98 » 26 nov 2012, 13:32

[quote="giada"][quote="lappa98"]urgente versione della geografia dell'Attica dal libro ''Parole e civiltà dei greci laboratorio 1'' pag 50

Senti non è che non voglio aiutarti ma stai al primo anno e se ti dessi la versione fatta e finita ti farei solo del male... non impareresti mai

allora facciamo così

tu la traduci e io te la correggo . Perdonami ma almeno così impari qualcosa ... ok? metti traduzione io te la correggo.

Un bacio

ok

lappa98

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda lappa98 » 26 nov 2012, 14:33

credo che viene così

Nella regione dell'attica c'è Atene . L'Attica comprende tra gli altri demi (φυλην) , (Δεκελειαν) , (Παλλαηνην) , (ΑχαρϜασ) , (Κηφισιαν) . L'Attica si protende (si protae) dal mare alla spiaggia e ha dappertutto dei porti . L'attica circonda molteplici isole tra le altre Salamina , Elena e Egina . A Egina la dea Afaia è sacra

lappa98

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 26 nov 2012, 14:41

[quote="lappa98"]credo che viene così

Nella regione dell'attica c'è Atene . L'Attica comprende tra gli altri demi (φυλην) , (Δεκελειαν) , (Παλλαηνην) , (ΑχαρϜασ) , (Κηφισιαν) . L'Attica si protende (si protae) dal mare alla spiaggia e ha dappertutto dei porti . L'attica circonda molteplici isole tra le altre Salamina , Elena e Egina . A Egina la dea Afaia è sacra

CORREZIONE

comprende tra gli altri demi (φυλην) , (Δεκελειαν) , (Παλλαηνην) , (ΑχαρϜασ) , (Κηφισιαν) . L'Attica si protende (si protae) dal mare alla spiaggia e ha dappertutto dei porti . L'attica circonda molteplici isole tra le altre Salamina , Elena e Egina . A Egina la dea Afaia è sacra

εισιν αι Αθηναι = eisin è plurale e non singolare

γιγνωσκομεν = terza persona plurale verbo gignosco = conoscere

Non hai capito nulla di greco oppure mi prendi in giro? fammi capire.....[/color][/size] tra l'altro cerca le parole che hai omesso e scrivile, non vuoi mica che le cerchi io vero?

ciao

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda lappa98 » 26 nov 2012, 14:56

intanto non ti sto prendendo per il.... poi le parole che ho omesso sono nomi di provincie , isole o piccoli regioni che siano e non le ho trovate . è circa un mese e mezzo che faccio greco comunque

lappa98

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 26 nov 2012, 16:37

puoi cercare di rifarla con più attenzione per favore?

metti anche i nomi della regione eccc...

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda lappa98 » 26 nov 2012, 18:40

ho corretto quello che mi hai detto , i nomi delle regioni non li conosco

lappa98

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 26 nov 2012, 19:02

[quote="giada"][quote="lappa98"]credo che viene così

CORREZIONE

Noi conosciamo negli altri demi.......

comprende tra gli altri demi (φυλην) , (Δεκελειαν) , (Παλλαηνην) , (ΑχαρϜασ) , (Κηφισιαν) . L'Attica si protende (si protae) dal mare alla spiaggia e ha dappertutto dei porti . le isole circondano l'attica (attica e accusativo e le isole sono nominativomolteplici isole e nelle altre Salamina , Elena e Egina ci sono ....

γιγνωσκομεν = terza persona plurale verbo gignosco = conoscere

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-10-03 21:44:22 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.