Il Greco di Campanini 1 pagina 322 numero 9
1. Αι αιγες του αλος ηδεως φευονται. ...
1) Le capre sono ghiotte di graditissimo sale. 2) Nelle selve gli uomini davano la caccia alle belve.
3) Gli dei immortali siano testimoni dei nostri giuramenti. 4) L’Atride era pronto a sacrificare la figlia ad Artemide. 5) I marinai navigano orientandosi con le stelle (guardando le stelle). 6) Il valore di Milziade, salvatore della libertà degli Ateniesi, è immortale.
7) I Siciliani facevano offerte a Persefone, figlia di Demetra. 8) Un conio d’oro, nel pericolo dell’uomo, viene messo a prova nel fuoco. 9) Le parole dei retori e dei testimoni sono ascoltate dai giudici.10) La tiepida brezza della primavera è una medicina per gli ammalati.
11) Gli antichi filosofi facevano risalire l’inizio dell’universo o all’aria o al fuoco o all’etere o all’acqua. 12) Le madri dei combattenti tendono le mani al cielo, pregando per la salvezza dei figli. (by Geppetto)
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?