Il Greco di Campanini 2 pagina 192 numero 27

1. Ελαφος κυνηγους φερυγουσα εγενετο κατα τι σπηλαιον, εν ω λεων ην, και ενταυθα εισηι κρυβησομενη

1. Una cerva che fuggiva dei cacciatori giunse presso una spelonca, nella quale c'era un leone ed entrò lì per nascondersi.

2 Il popolo vedendo la moderazione di Teramene e ritenendo che con la sua condotta si sarebbe contenuta (ἀναστέλλω)  per un certo tempo (ἐπὶ ποσόν) l'avarizia dei governanti, lo elesse (χειροτονέω) fra i capi con i trenta (tiranni). 3.Chiedete e vi sarà dato Continuate a cercare e troverete bussate e vi sarà aperto. 7. Dell'intero processo a Timarco sembrerà che non sia promotrice né la città, né voi leggi, né io, ma egli stesso nei confronti di se stesso. 8. Uno stratagemma più favorevole e più utile di questo per i greci non si troverà che sia stata effettuato da nessun personaggio famoso né di quel tempo, né delle generazioni successive.(by Vogue) 

10) Questi dunque, o Ateniesi, secondo lo scrivente Agorato, pur non avendo fatto nulla cattivo alla città, furono costretti a disperdersi nella più disonorevole e più ingloriosa rovina, dopo aver lasciato i vecchi genitori che speravano di essere seppelliti dai propri figli, i fratelli non sposati, i figli piccoli bisognosi di molte cure.6) Saranno spianate (ῥήγνυμι) le montagne e saranno distrutte le valli e ogni muro cadrà a terra.9) Ancora dunque, o giudici, se per queste cose uno di voi conoscesse i falsi testimoni di Demarato e di Egemone e di Nicostrato, i quali nulla di disonorevole giammai saranno capaci di fare, in che modo poi saremo capaci noi?5) Poiché non aveva pagato il debito per il rito funebre dei nove giorni, del doppio doveva essere l’ammenda e fu scritto che Apollodoro era debitore di trenta talenti allo stato.4) I vili saranno dispersi (σπείρω) dagli inseguitori, quelli che restano indietro saranno vinti (ἡσσάω) dai nemici.(by Geppetto)

Testo greco completo

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 09:33:21 - flow version _RPTC_G1.3