L. Thorius Balbus ita vivebat
1. L. Torio Balbo viveva in modo che non si potesse trovare alcun piacere tanto soave del quale egli non fosse ben fornito.
2. I volsci, sebbene stanchi per la corsa e per le grida, tuttavia superavano di parecchio in Romani per numero di uomini.
3. Il re Micipsa, spinto tanto dal valore quanto dalla popolarità di Giugurta, si arrese e concluse di vincere a sua volta Giugurta con le concessioni, quindi l'adottò immediatamente e nel testamento lo nominò suo erede alla pari dei figli.
6. Carvilio, presso Ercolano, combatté in una battaglia dall'esito incerto e con un danno personale maggiore di quello dei nemici.
7. Dall'etere derivano le innumerevoli fiammelle delle stelle, tra le quali la principale è il sole che illumina ogni cosa con la sua fulgidissima luce e che è di molte volte più grande ed esteso della terra intera.
10. Pur essendo l'esercito di Dario superiore di una metà, rispetto a quello che aveva combattuto in Cilicia, a molti mancavano le armi, che venivano procurate con estrema sollecitudine.
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?