Quae Manent 1 pagina 443 numero 30
Argivorum regi praeceptum est ab Apolline ut filias suas nuberet alteram apro, alteram leoni...
1. Al re degli Achei fu dato l'ordine da Apollo di dare in sposa le sue figlie, una ad un cinghiale, l'altra a un leone.
(CV)
2. Tizio, mentre veniva condotto alla morte, ottenne dai centurioni di essere ucciso prima di suo fratello. (CV)
3. Tra queste cose si dice che il re Alessandro era caduto: questo terrorizzò alcuni, esortò altri per rinnovare la battaglia con il massimo vigore. (F)
4. Nello stesso tempo i cavalieri germani dispersi cercavano guadi del fiume per attraversare il fiume, i legionari, abbattuti grandi alberi, si applicavano a gettarli dentro per introdurre un argine sui nemici.
(F)
5. Leonnato si dedicò a persuadere Eumene con molte e grandi promesse a lasciare Perdicca e a fare alleanza con lui. (F)
6. Ti prego, presta attenzione me affinché io possa raccontare ciò che voglio (F).
7. È necessario che colui che sta per giudicare la nostra causa propenda a favore nostro per disposizione della volontà, o ne sia condotto dagli argomenti della difesa, o sia spinto dall'emozione del cuore.
(CV)
8. Con l'approvazione unanime di grida di approvazione, Tito Quinzio disse che i suoi soldati sarebbero stati sotto il potere del dittatore; supplicò affinché, mantenendo la stessa fedeltà con cui aveva accettato e amministrato l'incarico per la Repubblica, difendesse la causa dei cittadini miseri (F).
(By Vogue)
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?