Alessandro marcia verso Isso - Versione Didici

Dario, ricevuto il messaggio in merito al negativo stato di salute di Alessandro, si affrettò con la massima velocità verso l'Eufrate, ed unite con un ponte le rive del fiume, fece passare l'esercito, per occupare la Cilicia.

Ed ormai Alessandro, riacquistata la forza fisica (le forze del corpo), era giunto alla città di soli e, occupata la città, impose alla rocca il presidio dei soldati. Poi restituendo i voti presi su di sè per la salvezza, celebrò i giochi ad Esculapio e a Minerva.

Poi, fatto uscire lo spettacolo dei giochi e messa in moto la marcia ed unito con un ponte il fiume Piramo, giunse alla città di mallo; da lì con una seconda marcia giunse alla città di Castabalo. Lì andò incontro al Re Parmenio, che era stato mandato avanti per esplorare il percorso montano attraverso cui poteva penetrare alla città di isso. E Parmenio, occupatene le strettoie e lasciato un semplice presidio, aveva preso anche isso abbandonata dai barbari.

Da lì, abbattuti i presidi e assediando le parti interne dei monti, rafforzò tutto quanto, ed occupato il percorso, un messaggero delle gesta giunse presso Alessandro.
(By Maria D.)
Versione tratta da Curzio Rufo

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:00:26 - flow version _RPTC_G1.3