Sicilia pulchra Italiae insula est. In Sicilia atque in parvis insulis, sicut Cossura et Lipara ...

La Sicilia è una bella isola dell'Italia. Nella Sicilia e nelle piccole isole, come a Pantelleria e a Lipari, ci sono spiagge ridenti e straordinarie.

Presso le coste ci sono molte imbarcazioni di marinai, e per mezzo delle imbarcazioni, i marinai praticano il commercio. E così la Sicilia è una terra non solamente bella, ma per di più anche ricca. Sull'isola ci sono boschi fitti e ombreggiati, dove abitano gli animali selvatici.

Ma nei boschi si trovano anche i merli, e cantano le allodole e gli usignoli. Ci sono anche fattorie illustri e grandi, e nelle fattorie abitano gli abitanti. Gli agricoltori vivono in piccole capanne, e le figlie degli agricoltori ascoltano spesso la nonna che racconta le favole. Sulle pianure le fanciulle pascolano le mule e le agnelle, e matura una grande quantità di uva. Le nonne osservano le fanciulle diligenti e sono sorprese dall'abilità delle fanciulle.

Sull'isola c'è molta uva. L'uva è gradita agli agricoltori. Anche gli ulivi sono abbondanti in Sicilia, ed accrescono la ricchezza dell'isola. Gli stranieri amano la Sicilia e i poeti spesso celebrano la straordinaria isola.

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:05:06 - flow version _RPTC_G1.3