Un palazzo incantato - Duo latino pagina 321 numero 252

Invitata Psyche talium locorum oblectatione propius accessit et paulo fidentior intra limen sese facit, mox prolectante studio pulcherrimae...

Invitata dal piacere di tali luoghi Psiche avanzò più vicino e fattasi un po' più di coraggio (varcò) la soglia; subito per il piacevole interesse di quella straordinaria visione scruta ogni cosa e dall'altra parte della casa vede dispense di ottima costruzione, ben costruite e piene di molti tesori.

Non esiste nulla che lì non c'è. Ma oltre al rimanente stupore di così numerose ricchezze lo straordinario era in particolar modo che quel tesoro di tutto il mondo non fosse difeso da nessuna catena, da nessuna serratura, da nessun guardiano.

Una voce priva di corpo le si presenta mentre guarda queste cose con grande piacere e dice: "Perché, padrona, ti stupisci per così tante ricchezze? Tutte queste cose sono tue. Quindi, ritirati nella camera da letto, allevia la stanchezza con il letto e chiedi, secondo la tua volontà, un bagno.

Noi, di cui senti le voci, tue ancelle ti serviremo, né a te, presa cura della persona, regali banchetti giungeranno in ritardo.
(By Vogue)

Versione tratta da Apuleio

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-04 09:52:50 - flow version _RPTC_G1.3