Ottaviano Augusto - La lingua delle radici

Caius Ottavianus cum Antonio et Lepido triumvir fuit primum in Graecia cum Antonio Brutum ...

Caio Ottaviano fu triumviro insieme ad Antonio e a Lepido. Per prima cosa in Grecia insieme ad Antonio sbaragliò Bruto e Cassio.

Poi si inimicava Antonio poiché il triumviro viveva in maniera intima con Cleopatra, regina degli Egiziani, e tradiva la patria.

Ottaviano presso Azio sconfisse Antonio e Cleopatra. Dopo la vittoria tornò a Roma e ricevette il potere supremo. I Romani chiamarono Ottaviano “Augusto”. Augusto celebrò il trionfo, governò in maniera giusta ed assennata Roma, pacificò le terre e i popoli.

Augusto rinnovò anche la coltivazione dei campi e le cerimonie dei Romani. Sostenne e tenne nella corte i poeti. Infatti Virgilio, Orazio, Properzio glorificarono Augusto.

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 08:09:45 - flow version _RPTC_G1.3