Preparativi per invadere la Britannia - Nova Officina (Versione di latino Cesare)

Preparativi per invadere la Britannia
Autore: Cesare
inviata dal nostro utente Daniforzasamp
dal libro Nova officina
Nova officina versione 406 pag 456.

Nova officina versione 406 pag 456.
Sotto il consolato di Lucio Domizio e Appio Claudio, Cesare nel lasciare i quartieri d'inverno per recarsi come ogni anno in Italia, ordina ai suoi legati, ai quali aveva dato il comando delle legioni, di provvedere alla costruzione del maggior numero possibiledi navi e alla riparazione delle vecchie in inverno. Indica il disegno e la dimensione di quelle.

Per accrescere un poco la velocità le fa più basse di quelle normalmente in uso per la navigazione nel nostro mare poiché aveva osservato come le onde, per il continuo flusso i riflusso delle maree, si levassero in quei mari meno alte. Per facilitare il trasporto del carico e del gran numero di animali da soma ordina che quelle fossero fatte un poco più larghe di quelle che usiamo negli altri mari.

Ordina che tutte fossero maneggevoli, cosa che si ottiene facilmente abbassando l'altezza. Ordina di far venire dalla Spagna il materiale necessario ad armarle.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-10-12 12:46:13 - flow version _RPTC_G1.3