De amicitia - Versione optima mente

Amicitia praemium solaciumque humanae vitae est. Et in secundis rebus et in adversis nihil dulcius, nihil utilius quam amicitia est. Verum amicum pretiosiorem auro putamus, quia omnis vitae socius et particeps est...

L'amicizia è un premio e un conforto della vita umana. E sia nelle circostanze favorevoli che in quelle avverse, nulla è più dolce, nulla è più utile dell'amicizia.

Consideriamo un vero amico più prezioso dell'oro, perché è compagno e partecipe di tutta la vita. Un amico renderà più piena la tua gioia e con la sua gioia aumenterà la tua felicità; se sei triste e preoccupato, l'amico ti rafforzerà e con grande benevolenza ti offrirà il suo aiuto e il suo consiglio.

L'amicizia è utile anche nelle necessità: infatti, se soffriamo per mancanza di mezzi, gli amici ci sostengono; se i nemici preparano insidie, gli amici ci difendono.

Nessuno è più piacevole, nessuno più utile di un amico fedele. Gli antichi consideravano l'amicizia un dono degli dèi e hanno tramandato molti famosi esempi di uomini dai quali la vita era stata donata dagli amici.
(By Vogue)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-11-16 02:41:26 - flow version _RPTC_G1.3