Adamo ed Eva nel Paradiso terrestre

Deus posuit Adamum et Evam in horto valde amoeno qui appellatur Paradisus terrestris ...

Dio collocò Adamo ed Eva in un giardino assai ridente, che si chiama Paradiso terrestre. Un grosso fiume irrigava il ridente giardino: lì c'erano alberi di ogni specie, che producevano dolci frutti.

Tra la varietà di alberi, c'era anche l'albero della conoscenza del bene e del male. Dio disse ad Adamo: Puoi mangiare i frutti di tutti gli alberi del Paradiso, fuorché il frutto dell'albero della conoscenza del bene e del male.

Infatti, se lo mangerai, andrai via. Il serpente, che era il più astuto di tutti gli animali, disse ad Eva: Perché non mangi il frutto dell'albero della conoscenza del bene e del male? La donna rispose: Lo ha vietato Dio: se lo toccheremo, andremo via.

Non è vero – disse il serpente – non andrete via, ma sarete simili a Dio, perché conoscerete il bene ed il male. La donna credé all'inganno, colse il frutto e lo mangiò; poi lo offrì al compagno, che parimenti lo mangiò.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-09-05 20:37:51 - flow version _RPTC_G1.3