Solone si finge pazzo- Versione greco
Solone si finge pazzo
VERSIONE DI GRECO
TRADUZIONE dal libro ellenisti e altri libri
TRADUZIONE dal libro ellenisti
Ateniesi e Megaresi facevano guerra da molto tempo per Salamina. Essendo stati sconfitti gli Ateniesi votano una legge:
Con questi incita gli Ateniesi verso la guerra, vincevano i Megaresi con tutte le loro forze; Salamina diventò di nuovo possedimento degli Ateniesi, mentre Solone fu molto ammirato.
OPPURE
" Solone non essendo impaurito dalla morte scioglie la legge; la scioglie così. Finge la follia e procedendo verso la piazza recitava delle elege.
traduzione da altro libro
Gli Ateniesi e i Megaresi erano da molto tempo in conflitto a causa di Salamina.
Coloro che avevano fiducia nelle Muse e in Ares diventarono subito favorevoli e innalzato insieme il grido di guerra, sconfissero i Megaresi con tutte le loro forze e Salamina diventò nuovamente possedimento degli Ateniesi, mentre Solone fu molto celebrato.Copyright skuolasprint.it 2011-2025 © Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale.
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?