Galli e Germani a confronto

Germani incolunt asperius solum quam Galli. Paludes enim sunt latiores in Germania, silvae crebriores, frigus acrius hiemale, estas brevior....

I Germani abitano un suolo molto aspro rispetto ai Galli. Vi sono infatti paludi molto spaziose in Germania, selve molto fitte, un freddo molto pungente invernale, l'estate molto breve.

I corpi dei Germani sono molto robusti, le abitudini sono molto rozze e molto semplici; questi non praticano una vita molto comoda.

Invece le abitudini dei Galli, che abitano sotto un cielo più mite, (clima più mite), sono più flessibili. Ma nei tempi più antichi i Galli non furono meno forti dei germani; anzi li superavano per virtù, dato che furono più validi dei germani.

I Belgi e gli Elvezi sono i più forti di tutti i Galli, che i Romani domarono con accanite guerre, come racconta cesare; questi fu uno scrittore tanto insigne quanto un esperto condottiero.
(By Maria D.)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-09-05 20:30:11 - flow version _RPTC_G1.3