Giove salvato dalle fauci del padre Saturno
Primus Olympi rex Saturnus erat, deus saevus ac ferus qui cunctos filios suos crudeliter vorabat, quia olim oraculum praedixerat: "Unus ex...
Il primo re dell'Olimpo era Saturno, una divinità malvagia e feroce che divorava crudelmente tutti i suoi figli, perché una volta l'oracolo aveva predetto:
"uno dei tuoi figli ti porterà via il regno: Saturno che non voleva Perdere il regno, divorava uno dopo l'altro, i figli appena nati. Allora Rea, moglie di Saturno, che voleva preservare il figlio che stava per nascere dal pericolo di morte, discese dall'Olimpo e si rifugiò nell'isola di Creta.
Qui partorì Giove e, di nascosto a Saturno, affidò il figlio alla lealtà di un'ancella che nascose il neonato in una spelonca sotto il monte Ida. La spelonca era grande e ricoperta da ogni parte da una fitta edera; la piccola divinità era protetta e nutrita con la massima attenzione da molte ninfe; ogni giorno la capra Amaltea offriva al divino neonato il proprio latte, le colombe bianche volavano nella spelonca e porgevano al figlio di Rea l'ambrosia, il cibo degli dèi.
E così il signore dell'Olimpo cresceva nell'isola di Creta, e preparava la vendetta nei confronti del padre. (by Maria D.)
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?