L'inganno di una suocera

Antequam iter suscepit vir uxorem socrui suae commisit.

Prima che il marito intraprese il viaggio affidò la moglie a sua suocera. La moglie in verità si era invaghita di un giovane e rivelò il proprio amore alla madre.

La madre appoggiò la figlia e poco tempo dopo invitò a cena l'amante. Mentre trascorrevano la notte nel banchetto, il marito bussò la porta. La donna alzandosi nascose l'amante nell'armadio e anche se impaurita dall'arrivo improvviso aprì la porta al marito. Dopo che entrò in casa sua, il marito comandò alla moglie: "Prepara il letto, moglie mia! Desidero riposare subito perché sono stanco". Allora la madre disse con sguardo allegro alla figlia che era spaventata: "Non affrettarti, figlia, a preparare il letto!

Mostra a tuo marito il lenzuolo che hai fatto. E estraendo il lenzuolo, per quanto potè un'estremità e diede l'altra alla figlia. Mentre le donne spiegavano il lenzuolo, l'amico che si era nascosto si allontanò di nascosto dalla casa senza alcun sospetto del marito.

Allora la madre a sua figlia: "Stendi sul letto il lenzuolo di tuo marito che abbiamo tessuto con le nostre mani". E il marito alla suocera: "E tu, signora, sai fare tali cose?" L'anziana rispose "O figlio nella mia vita ho fatto molte cose di tal genere!"
(By Maria D. )

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-06-30 04:31:59 - flow version _RPTC_G1.3