Non capisco i tifosi
Hodie, amice, mi, omne tempus inter pugillares ac libellos iucundissima quiete transmisi!...
Oggi amico mio (vocativo), ho trascorso tutto questo tempo in una quiete molto piacevole tra tavolette (per scrivere) e libretti.
In città c'era una folla e rifiuti e una quantità di uomini molto molesta. C'erano i giochi del circo, ma io da questo spettacolo non sono nemmeno minimamente attratto. Niente di nuovo, niente di diverso. Già l'ho visto una volta, quindi basta! Tante migliaia di uomini costretti nel circo e nella capacità di sopportare il clamore, scioccamente desiderano vedere più di una volta cavalli che corrono, uomini che stanno sopra i carri.
Tuttavia non li attraggono nè la velocità dei cavalli o l'abilità degli uomini, amano invece la tunica, vogliono la tunica non interessa il gioco ma c'è cura della tunica della folla non solo il popolo ma anche i plebei guardano avidamente il gioco e anche gli uomini nobili si abbassano in questa cosa futile e fatua!
grande infatti è l'importanza nella vile tunica negli atleti. Io invece durante i giorni che gli altri perdono in occupazioni estremamente futili, con grandissimo piacere impiego il mio tempo libero negli studi letterari, Stammi bene.
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?