UN MARITO SCOPRE DI ESSERE TRADITO --Lisia

Messaggioda *Bella* » 14 dic 2010, 16:44

Versione di Lisia tratta dal libro Taxis...
"UN MARITO SCOPRE DI ESSERE TRADITO"
Dopo questi fatti, giudici, quand'era passato un po' di tempo ed io ero lontanissimo dalle mie disgrazie, mi si avvicina una vecchia, mandata da una donna di cui quello era l'amante, come io venni a sapere in seguito: costei, furiosa e convinta di essere tradita , perché non si recava più da lei così spesso come prima, tenne d’occhio finché non scoprì quale fosse il motivo. Avvicinatasi dunque a me, questa persona, che sorvegliava la mia casa, disse: “Eufileto, ti prego di credere che non è assolutamente per impicciarmi degli affari tuoi mi sono avvicinata a te: si dà il caso infatti che l'uomo che sta infangando te e tua moglie sia un nostro nemico. Dunque, se prendi la serva addetta alla spesa e alle faccende di casa e metti sotto tortura, saprai tutto. Il colpevole” aggiunse “è Eratostene di Oe, che ha sedotto non solo la tua donna, ma anche molte altre: lo fa di mestiere”. Detto questo, giudici, quella se ne andò, ed io subito cominciai a sentirmi sconvolto, e mi ritornava tutto alla mente, ed ero pieno di sospetti.

*Bella*

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 14 dic 2010, 17:19

ti ringrazio comunque ma questa stava qua:

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a Dona una versione

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:48:20 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.